TRUFFE

Episodi simili si sono verificati nel 1987, 2003, 2007, 2013, 2015...2023

Ci dissociamo da coloro che, si fingono nostri agenti e commercializzano manufatti non nostri. Vi invitiamo a segnalare tali casi. Grazie per la collaborazione.

 .........................................................

 

ATTENZIONE AI FALSI!

 

Il Pizzo di Cantù, un'eccellenza italiana in pericolo

Il Pizzo di Cantù, un'antica arte artigianale lombarda, è in pericolo a causa della crescente presenza di falsificazioni. Queste imitazioni, spesso difficili da distinguere dai prodotti autentici, vengono vendute a prezzi stracciati, danneggiando l'economia locale e il prestigio del prodotto.

La famiglia Marelli, da decenni realizza e vende il Pizzo di Cantù e ha lanciato un appello per sensibilizzare l'opinione pubblica su questo problema. Paolo Marelli, con 60 anni di esperienza nel settore, ha dichiarato: "La crisi del Pizzo di Cantù è iniziata 30 anni fa e oggi è più grave che mai. Le imitazioni cinesi sono sempre più sofisticate e stanno conquistando i mercati di tutto il mondo. È fondamentale che i consumatori siano informati, devono richiedere un certificato di autenticità prima di ogni acquisto."

Il certificato dev'essere rilasciato da un'associazione o da un'azienda specializzata che è la garanzia più sicura di aver acquistato un prodotto autentico.

 

Ricordatevi che l'importazione denomina questi prodotti con il termine Pizzo Cantù.

Solo con la consapevolezza dei consumatori e il sostegno delle istituzioni, è possibile contrastare il fenomeno delle falsificazioni e salvaguardare quest'arte preziosa del patrimonio culturale.

 

SE SEI STATO FRUFFATO, SCRIVICI proveremo ad aiutarti.

 

#marelli #pizzodicantu #lacecantu #lakecomo #favola #tombolo #ricamo #ricami #cantu #eccellenzaitaliana #artigianato #saperfare #truffe #falsi


Video della trasmissione Anti-tarocco


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti